mercoledì 13 aprile 2011

Finalmente la D.O.P.
Sono trascorsi ben otto anni, ma finalmente la perseveranza ha ripagato tutti gli sforzi dell'Associazione e del Consorzio di tutela.
Quando tutto sembrava perduto, finalmente una persona competente, (peraltro docecente all'Università di Catania)l'on. Giovanni La Via ha sbloccato la pratica presso la Commissione Europea.
In questo momento di soddisfazione, un pensiero di gratitudine oltre che all'on. G.La Via va: all'Unità operativa (ex SOAT) di Giarre, all'Università di Catania, al Prof. Giovanni Continella ed allo scomparso dott. Giancarlo Meloni, già consulente del Ministero delle Risorse Agricole e Forestali, a quanti hanno creduto in questo progetto.




COMMISSIONE EUROPEA
Pubblicazione di una domanda di registrazione ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 510/2006 del Consiglio relativo alla protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d'origine dei prodotti agricoli e alimentari
(2011/C 109/02)
La presente pubblicazione conferisce il diritto di opporsi alla domanda di registrazione ai sensi dell'articolo 7 del regolamento (CE) n. 510/2006 del Consiglio ( 1 ). Le dichiarazioni di opposizione devono pervenire alla Commissione entro sei mesi dalla data della presente pubblicazione
DOCUMENTO UNICO
REGOLAMENTO (CE) N. 510/2006 DEL CONSIGLIO
«CILIEGIA DELL’ETNA»
N. CE: IT-PDO-0005-0572-23.11.2006
IGP ( ) DOP ( X )

La Presidenza del Consorzio e dell'Associazione

Nessun commento: