lunedì 20 ottobre 2008

LA "CILIEGIA DELL'ETNA" A QINGDAO CINA


RAPPORTO SU SETTIMANA DELL’ ASSOCIAZIONE PRODUTTORI “CILIEGIA DELL’ETNA” A QINGDAO”.

La delegazione dell’Associazione Produttori “Ciliegia dell’Etna” è partita da Roma il 20 Settembre c.a. ed è arrivata a Pechino il giorno successivo alle ore 13,00; da Pechino a sua volta si è trasferita a Qingdao con il volo interno delle ore 17,00, arrivato a destinazione alle ore 18,15. In aeroporto la delegazione è stata ricevuta dal direttore di Casa Sicilia. Dopo l’accoglienza la delegazione è stata trasferita in albergo.

INCONTRI DI LAVORO TEMATICI SU IMPORTAZIONE PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI SICILIA.


“CASA SICILIA QINGDAO” HA PROVVEDUTO AD ORGANIZZARE NELL’AMBITO DELLA PROMOZIONE DELL’ASSOCIAZIONE PRODUTTORI “CILIEGIA DELL’ETNA” UNA SERIE DI INCONTRI TEMATICI CON PRODUTTORI, IMPORTATORI E OPERATORI TURISTICI DI QINGDAO.

PER OGNI INCONTRO E’ STATO DATO GRANDE RISALTO ALLE POSSIBILITA’ DI COLLABORAZIONE TRA L’IMPRENDITORIA SICILIANA LEGATA ALL’ENOGASTRONOMIA PRESENTANDO LE POTENZIALITA’ DI COOPERAZIONE CON LA REGIONE SICILIA IN PARTICOLARE CON L’ASSOCIAZIONE PRODUTTORI “CILIEGIA DELL’ETNA”.

DURANTE GLI INCONTRI CON GLI OPERATORI CINESI E’ STATA PREPARATA UN’INTRODUZIONE DETTAGLIATA DELLE SPECIFICITA’ E PECULIARITA’ DELLA REGIONE SICILIA A LIVELLO DI PRODOTTI TIPICI DA IMMETTERE NELLA DISTRIBUZIONE DEL VASTISSIMO MERCATO CINESE.

GIA’ IN QUESTA FASE SONO STATE POSTE LE BASI PER FUTURE COLLABORAZIONI DAL PUNTO DI VISTA DELL’IMPORTAZIONE DI PRODOTTI LEGATI AL “FOOD & BEVERAGE”.


PER QUESTI ULTIMI E’ STATA APPURATA LA NECESSITA’ NON SOLO DI DISPORRE QUANTO PRIMA DI CAMPIONATURE RAPPRESENTATIVE DELLE ECCELLENZE SICILIANE NONCHE’ DI POTER APPRONTARE QUANTO PRIMA UN EVENTO PROMOZIONALE DI GRANDE VISIBILITA’ PER POTER PROMUOVERE L’INTENRAZIONALIZZAZIONE DEL “MADE IN SICILY”.

LA PROMOZIONE ATTRAVERSO WORKSHOP PUBBLICI OVE CONVOGLIARE L’INTERESSE DI: DISTRIBUTORI, ALBERGATORI E RISTORATORI E’ IMPRENSCINDIBILE DAL SUCCESSO DELLE VENDITE IN CINA.

Nessun commento: